Abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo Corso di Organizzazione Aziendale e Project Management che prenderà il via il 1. settembre 2021.
Il corso è stato interamente rivisto per accogliere gli aggiornamenti sollecitati dal contesto odierno e rispondere all’esigenza di consolidare il trasferimento delle diverse e specifiche competenze nell’esperienza professionale. Il nuovo programma mira pertanto a trasmettere skills, strumenti e tecniche largamente riconosciute come good practices e a tal fine si avvale di un approccio fortemente strutturato e sistematico oltre che pratico, che si snoda per aree di competenza
1. competenze di organizzazione
2. competenze trasversali
3. competenze di gestione del progetto
4. competenze di gestione dei processi
Oltre ad affrontare temi e sfide dell’organizzazione aziendale, il corso intende esplorare le fasi evolutive e le tappe principali nella vita di un progetto, ponendo l’accento sulla sistematicità e la flessibilità che consentono la sua piena realizzazione, con una particolare attenzione alle competenze trasversali coinvolte nella guida della squadra, nella relazione con gli stakeholder, nell’esercizio di una leadership efficace e complessivamente nella gestione efficiente dell’intero ecosistema organizzativo e progettuale.
DURATA DEL CORSO:
48 ore/lezioni per la parte teorica/pratica due sere alla settimana più 2 workshop pratici di 4 ore/lezioni in due sabati mattina. I workshop sono, in linea generale, aperti anche a tutti i soci ASIO.
DATE DEL CORSO:
Da mercoledì 1 settembre 2021 a venerdì 29 novembre 2021, ogni lunedì ed ogni mercoledì sera dalle ore 18.00 alle 20.00 ed una sessione supplementare il 13 dicembre 2021. Sono previsti due sabati mattina, date da stabilire, per i workshop pratici.
CERTIFICAZIONE:
Attestato ASIO di partecipazione e di valutazione.